New Componit propone delle protezioni passive al fuoco flessibili e rimovibili; un’innovativa gamma di materassini preformati quale sistema di protezione passiva contro il fuoco in raffinerie ed in ambienti particolarmente pericolosi.
Tale sistema deve poter garantire la funzionalità di quanto rivestito, per un determinato periodo tempo in presenza di fuoco da idrocarburi.
Progettato per la protezione al fuoco di valvole ed attuatori, condotte e serbatoi, equipaggiamenti vari.
Principali caratteristiche delle protezioni passive al fuoco flessibili e rimovibili Pyroproof®:
- Installazione/rimozione senza dover mettere in fermo l’impianto
- Facilità di installazione
- Leggeri
- Resistenti all’acqua, alle intemperie, ai raggi UV, al freddo, agli agenti chimici
- Personalizzabili e realizzabili in qualunque forma
Test passati dai nostri materassini Pyroproof®:
- Pool Fire – Type Approval per attuatori fino a 120 Minuti – testato in Francia presso Efectis
- Pool Fire – Type Approval per valvole fino a 120 Minuti – testato in Francia presso Efectis
- Jet Fire – Type Approval per sezioni cilindriche e strutture metalliche fino a 120 Minuti – testato in UK presso Advantica
Possiamo offrire un’ampia gamma di soluzioni studiate e testate in base a specifiche tecniche note in ambito di protezione passiva contro il fuoco e certificate dai più autorevoli enti certificatori.
Lo scopo delle protezioni passive al fuoco flessibili e rimovibili Pyroproof®, note con la sigla di PFP, è quello di proteggere le strumentazioni ed i vari organi di processo (installati su una data linea di flusso) da possibili danni derivanti in caso di incendio, e di garantire un arresto controllato ed in sicurezza dell’impianto.
Ciò implica che tali dispositivi dovranno essere in grado di funzionare per un determinato lasso temporale, equivalente al periodo di protezione richiesto.