ENERSAVE: MATERASSINI PER IL RISPARMIO ENERGETICO
Ottimizzare i consumi salvaguardando l’ambiente e risparmiando grazie a cuscini termici: questo è lo scopo del nostro Enersave.
Gli enersave sono materassini smontabili e riapplicabili pensati principalmente per la coibentazione di valvole, flange, pompe e filtri che si possono trovare in qualsiasi impianto industriale.
Come è noto si fanno preferire ai sistemi di isolamento tradizionali per via della loro facilità di montaggio. L’uso dei materassini isolanti, oltre ad evitare la dispersione di calore, aiuta quindi a prevenire infortuni che potrebbero avvenire a causa di contatti accidentali con apparati non isolati.
Principali caratteristiche dei nostri cuscini termici per valvole:
- Rimovibili
- Flessibili
- Leggeri
- Personalizzabili
- Resistenti
- Intuitivi
Dal 2019 siamo inoltre membri ufficiali della nota organizzazione Eiif (European Industrial Insulation Foundation); la Fondazione Europea per l’Isolamento Industriale è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata nel 2009 la cui missione è promuovere l’uso di sistemi di isolamento sostenibili per installazioni industriali e tecniche, con l’obiettivo di risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO₂.
Il nostro personale accreditato ha ottenuto la certificazione per proporsi in impianto, fare ispezioni e redigere studi di coibentazione improntati al risparmio energetico.
Ci proponiamo di trovare soluzioni ad hoc, studiate in base alle specifiche esigenze del cliente, incentrate su 3 fattori fondamentali:
- Le temperature in gioco
- La riduzione delle emissioni in atmosfera
- Il conseguente risparmio economico
Infine, attraverso il tool di calcolo TIPCHECK (certificato Eiif) possiamo simulare differenti scenari per trovare la soluzione più idonea in relazione alle condizioni ambientali e di sicurezza dell’impianto.
In caso di studio ufficiale, la documentazione prodotta sarà rilasciata in concomitanza da New Componit ed Eiif; verrà redatto un report dettagliato di risparmio energetico utilizzabile anche per richiedere sovvenzioni statali.
Aiutaci a preservare il nostro pianeta, contribuisci ad isolare al meglio i tuoi apparati; per saperne di più clicca qui.